Top Gear: il conduttore Chris Evans lascia dopo una sola stagione

Dopo l'abbandono dei suoi storici conduttori Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, il Top Gear della BBC sembra non trovare più pace

Condividi

Dopo l'abbandono dei suoi storici conduttori Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May, il Top Gear della BBC sembra non trovare più pace.

Lo show ha fatto ritorno con la 23esima stagione - composta in tutto da 6 episodi - lo scorso 29 maggio con al timone Chris Evans, Matt LeBlanc, Eddie Jordan, Sabine Schmitz, Chris Harris, e Rory Reid, e dopo il debutto non esaltante ha continuato a perdere telespettatori, tanto che adesso l'audience totale si aggira su circa 1.9 milioni (contro i 6.49 messi a segno dai tre leggendari conduttori nel 2015).

Ma questo non basta. Notizia di poche ore fa annuncia che Chris Evans, il primo tra tutti i conduttori di questa nuova edizione a essere stato scelto dal network, ha abbandonato lo show dopo una sola stagione. In rete si è diffusa la convinzione che alla base di tale decisione ci sia una difficile convivenza tra lui e LeBlanc, ma Variety riporta una verità diversa.

Sembra infatti che Evans sia attualmente sotto indagine per via di un suo coinvolgimento in una aggressione sessuale che risale al 1999. La BBC non ha fatto alcun accenno a tale situazione, e si è limitata a dire che nella 24esima edizione del suo programma di motori gli altri 5 conduttori ci saranno (e sembra, al momento, che non vi sia la volontà di rimpiazzare il volto uscente).

Nel frattempo Clarkson, Hammond e May faranno il loro ritorno con The Grand Tour (qui tutti i dettagli): il debutto del loro nuovo show targato Amazon è infatti atteso per l'autunno.

Continua a leggere su BadTaste