Top 15 dei luoghi di culto presenti in anime e manga

Animeanime.jp ha classificato le prefetture giapponesi per numero di “luoghi di culto” legati agli amatissimi anime e manga

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Curiosa e divertente, l'iniziativa del sito web animeanime.jp, che ha recentemente classificato le prefetture giapponesi secondo un criterio molto particolare, basato sul numero di “luoghi di culto” legati agli amatissimi anime e manga. Senza molte sorprese, Tokyo detiene saldamente il primato della graduatoria, seguita con notevole distacco dalla vicina Kanagawa con capitale Yokohama, una delle città più popolose del Sol Levante dopo la stessa Tokyo. Al terzo gradino del podio, la prefettura con centro l'antica sede di governo dell'impero, Kyoto.

La lista è stata compilata seguendo i dati forniti dalla Pilgrimage Map app, redatta dalla DIP. I fanalini di coda, Miyazaki e Iwate, che con un solo punto a testa non compaiono nella Top 15 qui sotto, possono vantare da parte loro, diverse e altrettanto apprezzate attrattive, nonostante siano ancora in corso i lavori di soccorso e recupero dopo il terremoto del 2011. La prima vanta varie sorgenti termali costellate di splendidi santuari e spiagge di sabbia, mentre la seconda è una meta degli amanti dell'escursionismo e delle scogliere a picco sul mare.

1. Tokyo (1035)
2. Kanagawa (253)
3. Kyoto (137)
4. Saitama (89)
5. Chiba (77)
6. Niigata (72)
7. Hokkaidō (62)
8. Nagano (61)
9. Hiroshima (51)
10. Shizuoka (46)
10. Gifu (46)
11. Hyōgo (44)
12. Ibaraki (41)
13. Ōsaka (38)
14. Tottori (37)

[caption id="attachment_15487" align="aligncenter" width="249"]Japan Prefectures Japan Prefectures[/caption]

Fonte: Animenewsnetwork

Continua a leggere su BadTaste