Tooth & Claw di Busiek: ecco la spettacolare variant cover di Alex Ross
Un entusiasta Alex Ross ha firmato la variant cover del secondo numero di Tooth & Claw, serie Image Comics scritta dal suo vecchio amico Kurt Busiek
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Image Comics punta forte sul titolo e anche il secondo albo verrà lanciato con tutte le promozioni del caso; una fra tutte la splendida variant cover di Alex Ross, compagno di avventura di Busiek sin dai tempi di Marvels e Astro City. Ecco cosa ha dichiarato a riguardo:
Il mondo in Tooth & Claw è una specie di fantasy semi-medievale, caratterizzato da disegni classici. Questo mi ha fatto pensare a dipinti come La zattera della Medusa [Théodore Géricault, 1818-19] di cui ho cercato di catturare l'atmosfera, il tutto attraverso i personaggi e le situazioni della serie. Anche se in realtà, l'unica referenza che avevo era l'album dei Pogues, Rum, Sodomy & The Lash che, ad ogni modo, è stato il mio principale riferimento e la mia ispirazione.
Ma la sponsorizzazione non finisce qui: è infatti l'aspetto emotivo la componente che più ha colpito il leggendario artista di Kingdom Come:
Quanto spesso ci capita di vedere un mondo di animali protagonisti di una storia a fumetti con così tanto realismo e pathos? Questa serie mi sembra dannatamente unica e in fondo non è quello che tutti noi dovremmo cercare di fare?
Fonte: CBR