Tony Stark: Iron Man, Christos Gage sostituirà Jim Zub al fianco di Dan Slott
La Marvel ha annunciato un cambio nel team creativo di Tony Stark: Iron Man, con Jim Zub che lascerà il posto a Christos Gage
Gage ritrova dunque Dan Slott, scrittore titolare della serie e suo sodale ai tempi del decennale ciclo di Amazing Spider-Man, nonché nel recente Spider-Geddon - La vendetta del Ragnoverso.
Ehi, gente. La novità è stata svelata con le nuove solicitation della Marvel: non sono più il co-sceneggiatore di Iron Man. Il numero #16 sarà l'ultimo scritto insieme a Dan Slott e tutta la squadra. Per me è in arrivo un altro grande progetto Marvel, una roba da lista dei desideri, e ho dovuto rinunciare a qualcosa per far funzionare il tutto. Mi dispiace.
Lavorare a questa serie è stato fantastico, ma scrivere in solitaria qualcosa che avrei sempre voluto affrontare ha la priorità sulla co-scrittura già strettamente pianificata. Faccio un grande ringraziamento a tutti quelli della Stark Unlimited. Spero di poter tornare a contribuire alle storie Vendicatore d'oro, in futuro.Con la chiusura di Champions e il mio dovere su Iron Man terminato, per me sarà il primo progetto senza l'editing di Tom Brevoort dai tempi di Thunderbolts, nel 2016. Tutto questo è... strano. Tom, Alanna Smith e lo staff degli Avengers sono stati davvero di enorme supporto. Gli devo molto, è stato un gran bel periodo.
Qual è il progetto a cui fa riferimento Zub? Tra i nuovi annunci che vi abbiamo riportato nel corso della serata di ieri, c'è proprio Marvel’s Avengers: Iron Man #1, di Zub e Paco Diaz (Wolverine: Japan’s Most Wanted), con copertina di Stonehouse.
Trattasi del primo di una serie di storie che faranno da prequel al videogioco Marvel's Avengers, dedicate a Iron Man, Capitan America, la Vedova Nera, Thor e Hulk.
Considerati i toni con cui Zub ha parlato di questo suo nuovo lavoro, è possibile che si occupi della scrittura di tutti gli episodi, ma per averne conferma non resta che attendere...