Tony Gilroy parla di The Bourne Legacy

Tony Gilroy svela nuovi dettagli su The Bourne Legacy, che sta rapidamente prendendo forma come uno spin-off senza il coinvolgimento di Matt Damon. Tuttavia, ci sarà spazio per un suo ritorno...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

E' ufficiale: Matt Damon non tornerà nel ruolo di Jason Bourne in The Bourne Legacy, quarto episodio del franchise d'azione della Universal basato sui romanzi di Robert Ludlum.

Scritto da Dan e Tony Gilroy, e diretto da quest'ultimo, il film estenderà la mitologia del franchise, con nuovi personaggi e una storia diversa sulla compagnia che si muoveva dietro le quinte degli eventi dell'operazione Treadstone dei tre film precedenti.

Il nuovo protagonista, rivela Deadline, sarà un altro agente - probabilmente anche lui un ex-killer - che ha avuto esperienze simili a quelle di Bourne, o a quelle del personaggio interpretato da Clive Owen nel primo Bourne. Nella trama, tutto quello che è avvenuto nella trilogia sarà incluso come fatti accaduti, e verranno citati diversi episodi: eventualmente, Damon potrà tornare nel ruolo di Bourne nel caso decidesse di ricomparire nel film.

Spiega Gilroy:

Matt non era un'opzione, e non ho mai pensato di cercare di rimpiazzarlo. A parte tutte le cospirazioni politiche, questi sono film poco cinici, sono film onesti, e non credo che un altro attore darebbe la stessa sensazione di integrità, dignità come Matt. Non entrerò nel merito della trama, ma chi ha visto i primi tre film sa cosa è accaduto: non è una sequenza sognata. Posso dirvi che in realtà era un piccolo pezzo di un puzzle molto più grosso. Ultimatum, alla fine, è esploso, e sono state arrestate delle persone. Per noi questa sarà la realtà, e avrà delle ramificazioni con conseguenze nel resto del mondo. Jason Bourne sarà ancora vivo, là fuori. 

Ovviamente, la speranza della Universal è che questo non risulti un vero e proprio spin-off, ma il prosieguo di un franchise che avrà lunga vita. Ovviamente, se Matt Damon decidesse di tornare, sicuramente renderebbe più facile vendere il film... 

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste