Tomorrowland, primi dettagli sulla trama?
Dopo tanta segretezza, ecco le prime indiscrezioni sulle trama di Tomorrowland, il nuovo sci-fi di Brad Bird scritto da Damon Lindelof...
Precedentemente noto con il titolo di 1952, il film era avvolto nel mistero da diversi mesi, ma è stato descritto come "un progetto sulla scia di Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, il film del 1978 di Steven Spielberg incentrato su un uomo in cerca di extra-terrestri sulla Terra".
Vi riportiamo una nostra traduzione qui di seguito:
Una ragazza adolescente, un geniale uomo di mezza età (cacciato da Tomorrowland), una ragazzina robot che cerca di scoprire cosa sia successo a Tomorrowland, un universo parallelo, per salvare la Terra.
La Tomorrowland a cui fanno riferimento in questa sinossi sembra essere un posto in cui la scienza ha spazzato via il mondo in cui viviamo. Da bambino, Frank Walker scopre di Tomorrowland alla Esposizione Universale (World's Fair) del 1964. Anche David Nix è presente a mostrare il suo lavoro, e dice a Walker di tornare da grande per vedere se le sue invenzioni saranno funzionanti. Una ragazza di nome Athena trova promettente il Frank di 11 anni, e lo fa entrare in Tomorrowland di nascosto. Alla fine Frank viene scoperto da Nix e portato fuori, non prima di scoprire che la ragazza che ama, Athena, è in realtà un robot.Quando incontriamo di nuovo Frank nel film, è molto più vecchio, e ha il volto di George Clooney. Nix invece è Hugh Laurie, e quando il film comincia a prendere una svolta scopriamo che Nix è a capo di Disneyland da molti anni, ed è diventato avido e corrotto. Athena, che non è mai cambiata, gioca un ruolo importantissimo nel film, così come l'eroina Casey che ha una brillante mente scientifica. Nix crede nella superiorità della tecnica sulla creatività, e quando caccia Frank via da Tomorrowland, non è il primo caso. Ogni artista, o mente creativa, viene bannato, permettendo così a Nixon di focalizzarsi sull'estetica e la tecnica fine a se stessa.
Ci sono viaggi interdimensionali, robot dall'aspetto umano, ricerca di vendetta da parte di Frank. E' un adulto amareggiato, il film non riguarda solo l'avventura di Casey, ma anche il viaggio di Frank alla scoperta del bambino che c'è in lui. Il giovane Frank ha un ruolo di notevole spessore, quindi probabilmente scopriremo la storia sotto due punti di vista temporali.
Lindelof ha scritto il film con Jeff Jensen, mentre Bird curerà regia e produzione. L'idea è di iniziare le riprese entro l'anno: l'uscita è prevista infatti per il dicembre 2014.