Tom King su Rorschach: La serie TV di Watchmen ha significato molto per me

In un recente intervento, Tom King ha parlato della maxiserie Rorschach e dell'influenza che la serie TV Watchmen ha avuto sul suo lavoro

Fumettallaro dalla nascita, ha perso i capelli ma non la voglia di leggere storie che lo emozionino.


Condividi

Il prossimo 13 ottobre, farà il suo esordio negli Stati Uniti una maxiserie in dodici parti dedicata a Rorschach, storico personaggio di Watchmen, il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. Il team creativo è composto dallo sceneggiatore Tom King (Mr. Miracle) e dall’artista Jorge Fornes (Batman) e dal colorista Dave Stewart. Il primo numero sarà disponibile anche con variant cover di Jae Lee (Before Watchmen: Ozymandias).

Il progetto uscirà sotto l'egida di Black Label, l'etichetta dedicata a un pubblico adulto della DC Comics, ed è stata anticipata da uno slogan - “Rorschach potrà anche aver detto la verità, ma non è un eroe" - che ha creato grande curiosità negli appassionati vista la maniera con cui l'editore di Burbank ha inserito i personaggi di Watchmen nel proprio universo narrativo.

Nel corso del DC FanDome, lo sceneggiatore di Vision Omega Men ha avuto modo di scambiare qualche battuta con Damon Lindelof, curatore della serie televisiva prodotta da HBO che ha recentemente trionfato agli Emmy aggiudicandosi quattro importanti premi (“programma dell’anno”, “miglior miniserie” e “miglior nuovo programma”).

In particolare, le domande si sono concentrato sul collegamento tra i due progetti e la presenza o meno di altri personaggi nel fumetto.

King - La serie televisiva significa molto per me. Non ho fatto riferimenti allo show, nè l'ho ambientato nel mondo, ma ho realizzato [la miniserie] affinché nulla contraddica il serial. Se avete visto la serie televisiva, potete immaginare che questa storia accada un po' dopo.

Li ho visto... Jorge li ha già disegnati. Quindi, questo è un sì.

In chiusura, vi segnaliamo che il terzo numero della maxiserie conterrà una storia delle origini dedicata a The Kid, personaggio femminile presentato come il braccio destro del nuovo Rorschach. Sul profilo Twitter DC Nation, il progetto viene presentato così: "È chiamato Rorschach non per il personaggio, ma perché quello che vedrete in questi personaggi vi dirà più su voi stessi che sui personaggi".

Di seguito trovate la sinossi e la copertina firmata da Fornes e quella variant di Jock.

In un istante, 15 milioni di persone sono morte! Cosa succede quando la psiche umana è costretta ad accettare una verità così devastante? Seguite la storia di "The Kid", braccio destro armato e radicalizzato del nuovo Rorschach. Guardate come questa donna mascherata si trasforma da bambina innocente ad aspirante assassina a sangue freddo di un candidato presidenziale. Questo thriller poliziesco svelerà i misteri dietro il tentativo di assassinio e rivelerà come le lotte di questi assassini si colleghino ai più grandi disordini del mondo.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonti: CBR | CBR | CBR

Continua a leggere su BadTaste