Tom King è al lavoro su un nuovo progetto sul modello di Mister Miracle e Visione

Il premiato scrittore Tom King è all'opera su un nuovo progetto sul modello di Visione e Mister Miracle

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tom King è uno dei nomi più acclamati del comicdom; attualmente in forza alla DC Comics, è lo sceneggiatore di Batman, che guida dall'inizio dell'era Rinascita, e della miniserie-evento Heroes in Crisis.

Originario di Washington, lo scrittore ha tuttavia conquistato critica e pubblico con altri due titoli di assoluta qualità: Visione (Marvel, 2016), disegnato da Gabriel Hernandez Walta e Michael Walsh, e Mister Miracle (DC Comics, 2017), illustrato da Mitch Gerads. Le due maxi-serie hanno contribuito a far vincere a King altrettanti Eisner Award, rispettivamente nelle categorie Miglior miniserie (2017) e Miglior scrittore (2018).

A quanto pare, lo sceneggiatore di Sheriff of Babylon e Omega Men sarebbe all'opera su una nuova maxiserie in dodici numeri sullo stesso modello e presumibilmente targata DC Comics, dato il suo contratto in esclusiva con l'editore di Burbank:

Alla fine, finalmente, ho iniziato il seguito di Mister Miracle e Vision. Saranno altri dodici numeri molto ambiziosi. Sono terrorizzato, ma gente, mi sto divertendo.

Non sappiamo ancora quali saranno i personaggi e gli artisti coinvolti, ma dopo lo straordinario exploit ottenuto dalle precedenti opere dello scrittore, l'aspettativa e davvero alta, per usare un eufemismo.

Voi cosa ne pensate? Stay tuned!

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste