Tom Holland sulla telefonata con Bob Iger per “salvare” Spider-Man: "Ero ubriaco"

Durante un’ospitata da Jimmy Kimmel, Tom Holland ha raccontato alcuni retroscena sulla rinomata telefonata con Bob Iger per “salvare” Spider-Man

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante un’ospitata da Jimmy Kimmel, Tom Holland ha raccontato alcuni retroscena sulla rinomata telefonata con Bob Iger per “salvare” Spider-Man e impedire così l'addio all’Universo cinematografico Marvel.

L’attore ha innanzitutto specificato che il merito della "tregua" non è stato interamente suo:

Non proprio, non è stato interamente merito mio. Ho salvato Spider-Man! No, non l'ho fatto.

Tutto è iniziato al D23, un evento che l’attore ha vissuto molto male essendosi svolto poco dopo l’annuncio del divorzio:

La notizia era arrivata alle orecchie di tutti e ovviamente ero devastato. Ero davvero arrabbiato, mia madre, i miei amici e i miei fratelli stavano scattando foto con gli attori Marvel presenti ma io non potevo unirmi a loro, è stato orribile.

Kimmel ha poi chiesto se davvero è stato escluso dalle foto di gruppo e Holland ha confermato: “Sì, è stato orribile. Non è stata una bella giornata”.

La mossa successiva per l’attore è stata chiedere il contatto di Bob Iger:

Chiesi l’email di Bob perché volevo ringraziarlo per i 5 splendidi anni vissuti: “Grazie per avermi cambiato la vita, spero di poter lavorare di nuovo con te in futuro”. Mandai l’email e lui rispose velocemente per dirmi: “Vorrei farti un colpo di telefono, quando sei libero?”. Non puoi dare appuntamento a Bob Iger, così risposi: “Quando vuoi”.

Così passano 2 o 3 giorni, io e la mia famiglia andiamo in un pub locale per partecipare a una serata giochi. Siamo nel bel mezzo del quiz, dopo 3 pinte, senza troppo cibo in canna, quando ricevuto una telefonata da un numero sconosciuto. A un tratto penso: “È Bob Iger e io sono ubriaco”. Mio padre dice: “Rispondi, ce la puoi fare”. Così rispondo e dico: “ciao Bob”.

[...]

Alla fine l’ho ringraziato per la grande occasione e lui mi ha detto: “c’è la possibilità di risolvere le cose”. Così ci sono state telefonate continue con Tom Rothman, che è stata una pedina fondamentale. Per me è stato interessante vedere questi due capi chiedere il mio parere mentre io pensavo: “Che ne so, sono solo un attore”.

Il volto di Peter Parker ha poi confermato che durante la chiacchierata con Iger ha pianto. Trovate il video in cui Tom Holland racconta l'aneddoto sulla telefonata qui in alto.

Spider-Man 3 uscirà al cinema il 16 luglio 2021.

La Sony Pictures Entertainment e i Walt Disney Studios hanno confermato che Kevin Feige ricoprirà nuovamente il ruolo di produttore del terzo film con protagonista Tom Holland. Amy Pascal affiancherà Feige come produttrice attraverso la sua Pascal Pictures.

Continua a leggere su BadTaste