Tom Holland spiega che il nuovo Spider-Man sarà più simile a un film di John Hughes che a uno di Nolan
Tom Holland parla dei toni del nuovo Spider-Man e racconta di come ha scoperto di aver ottenuto l'ambito ruolo
È come una soap opera al liceo e i personaggi di supporto saranno molto interessanti. Così come non vedevamo un heist movie da un po’, o un film con gente che viene rimpicciolita, è anche da parecchio tempo che non vediamo un film di John Hughes. Non che un film di John Hughes possa essere rifatto – solo lui avrebbe potuto – ma ci siamo ispirati a lui e abbiamo voluto fondere quei toni col genere supereroistico in una maniera che non avevamo mai sperimentato prima e la cosa ci eccita alquanto.
Non sarà Il Cavaliere Oscuro. C'è un aspetto speciale in quello che stiamo cercando di fare, ovvero tentare di dare forma al film indie più grande di sempre. Non avrà una portata epica. Ovvio, sarà una pellicola piena di cose meravigliose, ma si concentrerà su un ragazzino e la sua vita. Peter Parker è il personaggio preferito da tante persone perché tutti possono relazionarsi a lui e stiamo cercando di far sì che tutti possano farlo. E John Hughes è un perfetto esempio in tal senso.
Stavo tornando a casa al termine di una giornata abbastanza terribile, ero in macchina e ho visto che la Marvel aveva postato una foto accompagnata dal testo "Abbiamo trovato il nuovo Spider-man! Andate sul nostro sito per scoprire chi è!". L'ho appreso online come tutti e sono andato letteralmente fuori di testa.
Dopo che suo fratello gli aveva fatto notare che forse era meglio chiamare il suo agente perché poteva trattarsi di una qualche elaborata burla, ha ricevuto la conferma tanto dall'agente quanto dalla telefonata ricevuta da Kevin Feige:
Ho ricevuto una chiamata dal boss dei Marvel Studios Kevin Feige che mi ha comunicato "Volevo farti i complimenti perché ti abbiamo scelto come nuovo Spider-Man!", io dentro di me ho pensato "Sì, lo so, lo ho appena letto online", ma era così gentile e caloroso!
La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.
Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.