Tom Holland ammette di aver parlato della possibilità di un remake di Ritorno al Futuro
In una nuova intervista alla radio della BBC, Tom Holland ha ammesso di aver avuto, in passato, discussioni sul remake di Ritorno al Futuro
Il filmato ha avuto un impatto virale elevatissimo che ha portato sia Tom Holland che Bob Gale, co-sceneggiatore e co-produttore della saga, a commentare la questione.
Mentirei se ti dicessi che non ci siano stati, in passato, delle conversazioni sulla possibilità di girare un remake. Ma chiaramente è una cosa che difficilmente si farà è un film amatissimo. Ritorno al Futuro il film più perfetto o uno dei più perfetti mai fatti. Detto ciò, se Robert Downey Jr e io potessimo rifare così, per divertimento, anche quella singola scena che hanno rifatto per gioco - potrebbe pagare lui la cosa è pieno zeppo di soldi - lo farei rinunciando alla parcella e potremmo rigirarla.
Anni fa Robert Zemeckis aveva spiegato che esiste una precisa clausola che impedisce alla Universal di mettere mano alla proprietà intellettuale finché lui e Bob Gale sono in vita.
Stando al contratto firmato dal regista e da Gale con la Amblin e la major citata nel 1984, i due hanno il totale controllo sui film fino alla loro morte.
Oh Dio, no. È una cosa che non potrà mai accadere finché io e Bob non saremo morti. Poi sono sicuro che ci proverebbero, a meno che non ci sia un modo per impedirlo da parte della nostra proprietà fondiaria […] Voglio dire, per me è una roba oltraggiosa. Specialmente perché è un ottimo film. È come dire “Rifacciamo Quarto Potere. Chi ingaggiamo per la parte di Kane?”. Che follia sarebbe mai questa? Perché qualcuno dovrebbe farlo?
Cosa ne pensate? Dite la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!