Tom Hiddleston parla di Kong: Skull Island e accenna al futuro incerto di Loki
Tom Hiddleston ha parlato, durante il TIFF, dei suoi progetti futuri tra cui Kong: Skull Island
Prima di tutto, accennando al futuro di Loki nell'Universo Cinematografico Marvel, l'attore ha ammesso di non sapere nulla su quale sia il destino del personaggio:
È tutto nel cervello di Kevin Feige. Sembra che l'Universo Marvel si stia espandendo così velocemente, e vorrei tanto sapere - e non faccio il misterioso - quale sia il posto di Loki. Quindi vedremo, siamo sulla stessa barca.
Dopo esser stato tagliato da Avengers: Age of Ultron, è probabile che rivedremo Loki in Thor: Ragnarok, le cui riprese partiranno l'anno prossimo.
È un progetto davvero eccitante, è da un po' che mi sto preparando ad affrontare del materiale molto dark. C'è qualcosa di molto eroico nel mio personaggio, è un esploratore che ama l'avventura. [...] King Kong è l'emblema del potere della natura osservato dal punto di vista dell'uomo. Jordan Vogt-Roberts ha delle idee geniali su come esplorare questo rapporto. Le sequenze saranno incredibili, vedrete King Kong in un contesto particolare e fino ad oggi inedito.
Kong: Skull Island uscirà in 3D e IMAX 3D il 10 marzo 2017.
Nel cast Tom Hiddleston e Brie Larson, che verranno affiancati da Corey Hawkins. Non è ancora noto se John C. Reilly, Toby Kebbell, Tom Wilkinson e Samuel L. Jackson abbiano concluso positivamente le trattative.
A produrre la pellicola Thomas Tull, Jon Jashni e Mary Parent, mentre la distribuzione sarà affidata alla Warner Bros. Pictures. Le riprese avranno inizio a fine ottobre nelle isole Hawaii.
L’ambientazione negli anni settanta allontana il film dal King Kong di Peter Jackson (ambientato negli anni trenta) e lo avvicina a quello del remake del 1976, che tuttavia all’epoca era “moderno”: in questo caso l’ambientazione sarà vintage.
Derek Connolly ha scritto la sceneggiatura.