Tom Hiddleston interpreterà Edmund Hillary, uno dei due alpinisti che conquistarono la vetta dell'Everest

Tom Hiddleston sarà uno dei protagonisti di Tenzing, la storia di grande ispirazione di Sherpa Tenzing Norgay e di Edmund Hillary

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Deadline riporta in esclusiva che Tom Hiddleston sarà uno dei protagonisti di Tenzing, la storia di grande ispirazione di Tenzing Norgay e del neozelandese Edmund Hillary, i primi alpinisti a raggiungere la vetta del monte Everest il 29 maggio 1953.

Al momento è in corso la ricerca di chi interpreterà Tenzing Norgay. Hiddleston interpreterà Hillary, mentre Willem Dafoe è stato scelto per interpretare il capo della spedizione, il colonnello John Hunt.

Tenzing sarà diretto, su una sceneggiatura di Luke Davies (Lion – La strada verso casa), dalla regista Jennifer Peedom che ha i diritti esclusivi per raccontare la storia di Tenzing grazie alla sua famiglia, e che ha un legame molto stretto con la comunità sherpa dopo aver diretto il documentario Sherpa.

Le riprese dovrebbero partire in primavera 2025, mentre il progetto sarà venduto a potenziali distributori al festival di Cannes.

Cosa ne pensate del nuovo ruolo di Tom Hiddleston? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti!

BadTaste è anche su TikTok!

Continua a leggere su BadTaste