Tom Hanks si aggira "confuso" sui set dei suoi film fino al terzo giorno di riprese
Tom Hanks è al momento impegnato nella promozione di Notizie dal mondo e ha raccontato per l'occasione un divertente aneddoto
In un'intervista con Cinemablend, l'attore ha parlato della prima volta che ha messo piede sul set raccontato un curioso aneddoto:
Arrivare sul set di Notizie dal mondo è stato proprio come...in realtà non so mai cosa sto facendo sul set di un film fino al terzo giorno di riprese. Me ne vado in giro confuso a dire: "Questa era bella? Andava bene? Aveva senso? Siamo partiti, vero? Userai quello che abbiamo girato ieri? Non mi sembra di aver dato il massimo".
Mi piace sia ascoltare una magnifica storia che raccontarne una, per questo ero così entusiasta all’idea di interpretare il capitano Jefferson Kyle Kidd. È un gran divulgatore, è motivato, si emoziona, ha un animo nobile ed è spinto dal desiderio di scoprire la verità. Kidd desidera trasmettere al suo pubblico un’onesta visione di ciò che accade nel mondo perché è consapevole del fatto che, insieme ad informare e a divertire, la lettura delle notizie può trasformarsi in un momento altamente educativo.
Ecco a seguire la sinossi della pellicola che sarebbe dovuta arrivare in Italia il 7 gennaio:
La Universal Pictures è orgogliosa di presentare Tom Hanks protagonista di Notizie dal mondo, una commovente storia scritta e diretta da Paul Greengrass che per la prima volta torna a lavorare con l’interprete del suo Captain Phillips – Attacco in mare aperto, candidato all’Oscar come miglior film nel 2013.
Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un veterano di tre conflitti, si sposta di città in città narrando storie vere condividendo con chi lo ascolta vicende di presidenti e regine e racconti di faide gloriose, catastrofi devastanti ed emozionanti avventure vissute in remoti angoli del globo.
Nelle pianure del Texas, il suo percorso incrocia quello di Johanna (Helena Zengel, System Crasher), una ragazzina di dieci anni adottata sei anni prima dai membri della tribù nativa dei Kiowa che l’hanno allevata come una di loro. Johanna, ostile ad un mondo mai conosciuto prima, viene rimandata dagli zii biologici contro la propria volontà.
Kidd acconsente a riportare la bambina là dove la legge stabilisce debba vivere. E nel corso del loro viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, i due sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, mossi entrambi dal desiderio di trovare finalmente un luogo da poter chiamare casa.