Tom Hanks, Johnny Depp le star più amate dagli americani nel 2015

È Tom Hanks l'attore più amato dagli americani nel 2015 secondo un popolare sondaggio annuale. Seconda posizione per Johnny Depp

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Tom Hanks è ancora una volta l'attore più amato dagli americani.

Secondo il sondaggio di The Harris Poll (citato da Variety), che ha interpellato un campione eterogeneo di 2.252 adulti statunitensi tra il 9 e il 14 dicembre 2015, Hanks batte tutti e finisce in testa alla classifica. Curiosamente, la prima donna che compare in classifica è Sandra Bullock al sesto posto, seguita da Jennifer Lawrence al settimo posto e da Julia Roberts al nono/decimo posto (pareggio con Brad Pitt).

Hanks risale dal quinto al primo posto rispetto all'anno scorso, ma si era piazzato primo nel 2013, 2005, 2004 e 2002.

Al secondo posto quest'anno troviamo Johnny Depp (che risale rispetto al quarto posto del 2014). L'attore è particolarmente popolare tra le donne, i Millennial, gli americani degli stati del Sud e rurali.

La popolarità degli attori in classifica dipende spesso dai film usciti durante l'anno, ma non sempre: alcuni infatti brillano ormai di luce propria, ed è per questo che al quarto posto troviamo John Wayne (votatissimo da maschi Repubblicani e ultrasettantenni) e all'ottavo Clint Eastwood.

Potete leggere la lista qui sotto:

  1. Tom Hanks

  2. Johnny Depp

  3. Denzel Washington

  4. John Wayne

  5. Harrison Ford

  6. Sandra Bullock

  7. Jennifer Lawrence

  8. Clint Eastwood

  9. Brad Pitt (tie with Julia Roberts)

  10. Julia Roberts (tie with Brad Pitt)

Continua a leggere su BadTaste