Tom Hanks e i pirati somali

Tom Hanks potrebbe partecipare all'adattamento della vera storia del capitano di una nave cargo che si offrì come ostaggio ai pirati somali per proteggere la sua ciurma. A produrre, Scott Rudin e Kevin Spacey...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fonte: hollywood reporter

Tom Hanks è in trattative con la Sony Pictures Entertainment per interpretare il ruolo di protagonista nell'adattamento cinematografico delle memorie del comandante di una nave cargo caduto vittima di un rapimento da parte di pirati somali.

Il capitano della nave Maersk Alabama, Richard Phillips, si offrì infatti come ostaggio per proteggere la sua ciurma e si ritrovò in balia di una banda di rapitori per tre giorni prima di essere salvato da un efficace intervento della marina, che represse nel sangue il rapimento uccidendo tre dei somali. I ricordi di quella tragica esperienza sono stati raccolti dall'uomo che l'ha vissuta in prima persona in un libro intitolato A Captain's Duty: Somali Pirates, Navy SEALs, and Dangerous Days at Sea, di cui la Sony Pictures Entertainment ha acquistato i diritti per la trasposizione.

La sceneggiatura della pellicola è stata curata da Billy Ray, autore fra gli altri di Sotto corte marziale e L'inventore di favole, di cui è stato anche regista.

Alla produzione vedremo tornare il team già collaboratore per The Social Network, formato da Scott Rudin, Michael De Luca, Dana Brunetti e Kevin Spacey: un quartetto da Oscar, che lascia immaginare l'ambizione verso cui punterà il film...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste