Tom Gauld ha realizzato un libro illustrato per bambini
Il fumettista scozzese Tom Gauld ha realizzato un libro illustrato per bambini che sarà pubblicato la settimana prossima negli USA
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Per anni, il re e la regina hanno provato disperatamente di avere un bambino. Il loro desiderio è stato doppiamente esaudito quando un ingegnere e una strega hanno donato loro un piccolo robot di legno e un'incantata principessa di tronco. C'è un solo problema: ogni notte, quando la principessa di tronco dorme, si trasforma di nuovo in un normale ceppo. Può essere svegliata solo con le parole magiche "Svegliati, piccolo ceppo, sveglia".
I due sono inseparabili fino al giorno in cui la principessa di tronco viene accidentalmente portata in un luogo sconosciuto mentre sta dormendo. Ora tocca al suo devoto fratello trovarla e riportarla a palazzo sana e salva. Devono fare a turno per riportarsi a casa e, lungo la strada, affrontano una serie di avventure che coinvolgono la Regina dei unghi, un budino magico, un bambino in un cespuglio di rose e una vecchia signora all'interno di una bottiglia.
L'autore ha dichiarato:
Tom Gauld - Stavo provando a fare un libro ispirato da tre diverse tipologie di libri: i libri che mi piacevano da bambino, i libri che piacevano a mia figlia e i libri che mi piacciono da adulto. Volevo che fosse un libro strano a modo suo ma potesse servire anche come classica storia della buonanotte.
Fonte: Comics Beat