Tom Felton parla di Harry Potter 6 e 7

In un'intervista, l'attore che interpreta Draco Malfoy riflette sul ruolo centrale che il suo personaggio avrà negli ultimi tre film della serie. E poi: Robbie Coltrane (Hagrid) conferma la presenza nei Doni della Morte di una scena molto attesa dai fan.

Condividi

Fonte: FeltBeats

Tom Felton, che interpreta Draco Malfoy in Harry Potter e il Principe Mezzosangue e lo interpreterà anche nei due film dei Doni della Morte, ha rilasciato un'intervista a un suo fanclub. Tra le altre cose ha parlato del suo ruolo nei panni di Malfoy Jr. nei tre film che concluderanno la serie.

**ATTENZIONE: SPOILER SUL SESTO E SETTIMO LIBRO DI HARRY POTTER**

Noi che siamo tuoi fan siamo felici di sapere che finalmente, nel Principe Mezzosangue, il personaggio di Draco avrà un ruolo di primo piano. Ti ha fatto piacere la possibilità di approfondire la psicologia del tuo personaggio?
Certo. All'inizio delle riprese David Yates mi ha preso da parte e mi ha detto "Ho piena fiducia in te" eccetera, e "Spero che riuscirai a immedesimarti nel ruolo". In quel momento ero terrorizzato. Abbiamo fatto una prova di lettura del copione con Michael Gambon (Silente), e io avevo una paura folle di quella scena alla fine del film.

Ma dopo quel primo momento di terrore ho imparato molto, e David Yates mi ha molto incoraggiato. Ci faceva sempre i complimenti ed è un regista molto bravo: sa esattamente cosa dirci per ottenere i risultati che vuole. I produttori si sono detti molto soddisfatti quando hanno visto il primo montaggio del film. Il che a sua volta mi ha motivato ancor di più. E poi mi sono divertito più che nei film precedenti, senza dubbio. Ho veramente fatto mio questo ruolo, ho cercato di interpretarlo al meglio.

E' stato un sollievo mostrare un lato diverso di Draco?
E' stato bellissimo: forse la cosa migliore di questo film per me. Naturalmente, nei film precedenti il personaggio di Draco era un po' piatto. Un bullo e poco più; mentre in questo film finalmente capiamo che se è un bullo è per via di suo padre, delle idee che gli hanno inculcato e così via. Vediamo entrambi i lati della medaglia, capiamo che con Lucius lontano Draco sta cercando di assumere il ruolo di capofamiglia.

Ma allo stesso tempo, Draco non riesce a reggere la pressione che ha sulle spalle, e vedremo anche un lato di lui molto più debole. Insomma, è stato bello interpretare un personaggio più versatile, meno piatto.

Ho sentito che c'è una scena nel Principe Mezzosangue in cui Draco piange?
Sì, in bagno. Quando il nostro giovane amico Potter gli rivolge uno sguardo colpevole, e Draco non ce la fa più. Non so quanto posso rivelare, ma insomma, Draco si rifugia in bagno e gli eventi lo sopraffanno un po'.

Per quanto riguarda I Doni della Morte, ci sono solo due o tre scene con Draco, giusto?
Due scene, vero? C'è quella a casa dei Malfoy e una nella Stanza delle necessità.

Sì, quelle sono le principali, e poi Draco è anche nella scena iniziale.

E anche nell'ultima.

Sì, sta lì a guardare la battaglia e si nasconde.
[Ride] Esatto. Sì sì. E' in giro, è in giro.

Quali scene sei più impaziente di girare? E, mentre leggevi il libro, come ti sei sentito quando hai scoperto che la bacchetta di Draco era così importante per la trama relativa alla sconfitta di Voldemort?
E' stata una lettura molto divertente. Cerchi di evitarlo, ma ogni volta che vedi scritto il tuo nome ti batte il cuore e pensi: "Eccoci qua. Ora cosa succede?" Quindi sì, non vedo l'ora di vedere la casa dei Malfoy, di stare lì dentro con Jason Isaacs e gli altri Mangiamorte: tutti attori simpaticissimi. Sono sicuro che mi divertirò.

E ovviamente, la grande battaglia finale, quando il fuoco si porta via uno dei miei amici, o qualcosa del genere. Sarà divertente, perché sarà una scena di battaglia molto spettacolare, che aspettavamo da tanto tempo.

Sì, molti fan sono impazienti di vedere la scena dell'incendio, quindi speriamo che non la taglino.
Non vedo l'ora. Non vedo l'ora. Spero che sia una scena lunga così potremo divertirci più a lungo.

E comunque non possono tagliarla, perché è una scena che riguarda un Horcrux, giusto?

Esatto, sì. Sicuramente non la taglieranno. E poi, in quella scena dovrò fare un sacco di acrobazie.

Da un'intervista a Robbie Coltrane, tradotta da Portus, abbiamo poi una conferma indiretta che nei Doni della Morte apparirà la scena dei "Sette Potter": Coltrane si dice impaziente di girare le scene in cui dovrà fare acrobazie sulla moto volante.

 Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, le immagini, i video e le locandine del film nella nostra scheda.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue, per la regia di David Yates, esce il 17 luglio 2009.

Harry Potter e i Doni della Morte sarà invece diviso in due film, previsti per novembre 2010 ed estate 2011.

Discutiamone sul Forum Harry Potter

Continua a leggere su BadTaste