Tom Cruise sosteneva che un sequel di Top Gun sarebbe stato "irresponsabile" 32 anni fa

In vista dell'uscita di Top Gun: Maverick, ecco un'intervista risalente all'edizione di Playboy del gennaio 1990 a cui Tom Cruise prese parte

Redattore per badtaste.


Condividi
In vista dell'uscita di Top Gun: Maverick, Gizmodo ha disseppellito un'intervista risalente all'edizione di Playboy del gennaio 1990 a cui Tom Cruise prese parte per la promozione di Nato il quattro luglio e durante la quale l'attore mise a confronto i due film definendo "irresponsabile" l'idea di realizzare un sequel di Top Gun.

Rispondendo a chi accusava Top Gun di promuovere un cieco patriottismo, l'attore aveva risposte:

Ok, alcune persone hanno trovato Top Gun un film della destra per promuovere l'esercito, molti bambini lo hanno amato. Ma voglio che i bambini sappiano che la guerra non è così, che Top Gun è soltanto un parco di divertimenti, un film classificato come PG-13 che non va preso come qualcosa di realistico.

Ecco perché non ho realizzato Top Gun 2, 3, 4 e 5. Sarebbe stato irresponsabile.

Aveva poi aggiunto:

Top Gun è intrattenimento puro e non andrebbe visto come altro. Nato il quattro luglio narra di persone vere ed eventi veri. Top Gun andrebbe trattato come una montagna russa... è come una semplice fiaba.

Tom Cruise è tornato in Top Gun: Maverick che arriverà al cinema il 27 maggio. Nel cast troviamo anche Val Kilmer, Jon Hamm, Ed Harris, Jennifer Connelly, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Miles Teller, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Lewis Pullman, Bashir Salahuddin, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste