Tom Cruise parla di One Shot

Tom Cruise, protagonista del poliziesco One Shot, descrive in un'intervista il suo rapporto col personaggio di Jack Reacher da lui interpretato...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Fin da quando, alcuni mesi fa, il suo nome era stato accostato al progetto, la presenza di Tom Cruise nella trasposizione del romanzo poliziesco One Shot aveva suscitato alcune perplessità riguardanti l'aderenza dell'attore, dal punto di vista fisico, rispetto al personaggio cartaceo. In effetti Jack Reacher, ex militare ora investigatore, alto, muscoloso e spesso coinvolto in risse, si differenzia in maniera piuttosto evidente da Cruise, del quale tuttavia già da subito lo stesso autore del romanzo Lee Child aveva preso le difese affermando: "La mole di Reacher nei libri è una metafora per la sua forza inarrestabile, che Cruise possiede già di suo".

Oggi è lo stesso attore che, ormai a riprese iniziate, interviene sulla questione rilasciando un'intervista a Empire nella quale così dichiara:

Innanzitutto, sono molto sensibile alla questione. Questo è il libro di Lee e il suo personaggio. Ciò che mi ha fatto decidere di accettare è stato proprio avere la sua benedizione. Se non l'avessi avuta non ci avrei provato.

Cruise non elude l'inevitabile domanda circa la differenza di stazza e risponde così:

Lee mi ha detto che la ragione per la quale lo ha descritto con quel peso è perchè quello era solo uno degli elementi del personaggio, e quello mi ha aperto la porta per poterlo interpretare. Reacher è un grande personaggio. Non ha un cellulare, nè l'email. E' fuori dalla rete. Paga le cose in contanti. LE persone guardano le cose attraverso il prisma dei colori delle loro vite, ma Jack Reacher spesso fa le cose nel modo in cui pare a lui. In questo senso è una specie di Dirty Harry (Harry Callaghan, ndr), un James Bond, un Josey Wales (Il Texano dagli occhi di ghiaccio, ndr).

Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale del film:

Sei colpi. Cinque morti. Il cuore di una città gettato in uno stato di terrore. Ma dopo poche ore la polizie risolve tutto: un caso risolto in un lampo. Tranne per un elemento. L'accusato risponde: avete preso l'uomo sbagliato. E poi aggiunge: portatemi Reacher.
E, abbastanza sicuro, l'ex investigatore militare Jack Reacher sta arrivando. Conosce questo tiratore, un cecchino ben addestrato che non avrebbe mai mancato un colpo. Reacher è sicuro che qualcosa non va correttamente, e presto questo caso che appariva ormai concluso riesplode.
Ora Reacher farà coppia con una bellissima e giovane avvocatessa, andando più vicino al nemico invisibile che sta manovrando i fili. Reacher sa che non esistono due avversari uguali. Questo è giunto a colpire al cuore dal suo inferno personale. E Reacher sa che l'unico modo per batterlo è quello di abbinare la sua spietatezza e astuzia, e poi sconfiggerlo colpo dopo colpo.

Continua a leggere su BadTaste