Tom Cruise insignito della licenza onoraria di aviatore
Tom Cruise e il produttore Jerry Bruckheimer sono stati insigniti rispettivamente della 35° e della 36° licenza onoraria di aviatore
L'attore si è collegato da remoto perché impegnato a girare Mission: Impossible, mentre il produttore era presente in loco per ritirare il premio.
'Top Gun' legends Tom Cruise and Jerry Bruckheimer become honorary naval aviatorshttps://t.co/DQ1weqlCEn
— Yahoo Movies UK (@YahooMoviesUK) October 19, 2020
Top Gun: Maverick sarà al cinema il 2 luglio 2021.
Leggi anche – Top Gun: Maverick, il regista parla delle cineprese rivoluzionarie impiegate per il film
Joseph Kosinski, già regista di Oblivion, si è occupato della regia. Seguito del cult del 1986 di Tony Scott, Top Gun 2 è stato scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer.
La sinossi:
Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.