Tom Cruise è un politico per lo sceneggiatore di Rapunzel

La Warner Bros ha pagato una cifra da capogiro per un nuovo script di Dan Fogelman, sceneggiatore di Rapunzel, che vede protagonista Tom Cruise nel ruolo di un politico in crisi...

Condividi

Fonte: collider.com

Dopo Rapunzel, Dan Fogelman è improvvisamente diventato uno degli sceneggiatori più quotati di Hollywood. Pagato 2,5 milioni di dollari per lo script di Crazy, Stupid, Love, Fogelman è riuscito oggi a strappare un nuovo contratto milionario alla Warner Bros, per un progetto che al momento esiste solo nelle intenzioni.
La Warner ha infatti vinto una lotta fra major per aggiudicarsi un soggetto di Fogelman che al momento è ancora senza titolo.

Lo sceneggiatore verrà pagato 2 milioni per realizzare lo script, più altri 3 milioni nel caso in cui il film venga realizzato. L'interesse nei confronti del film è sicuramente dovuto al fatto che Tom Cruise è già stato scritturato come attore protagonista, in un ruolo che sembra perfetto per lui in questo momento delicato della sua carriera.

Il film racconterà infatti la storia di un politico che non ha mai commesso un passo falso, ma al primo errore -una relazione extraconiugale- vede la sua vita andare in pezzi e si ritira nella sua vecchia casa per rimarginare le ferite e confrontarsi col passato.

Cruise ha già diversi film in cantiere per i prossimi mesi: oltre a Mission Impossible: Ghost Protocol, è stato infatti scritturato nel musical Rock of Ages e (ancora in attesa di conferma) nel film Horizons, il che significa che il nuovo progetto di Fagelman non potrà entrare in produzione prima del 2012. Un tempo che permetterà allo sceneggiatore di ultimare lo script con tutta calma.

Fogleman debutterà inoltre alla regia con un film intitolato Imagine, che vedrà protagonista Steve Carrell e che gli è valso, tanto per cambiare, un compenso a sei zeri...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste