Tom Cruise: le toccanti parole in difesa del cinema sul red carpet di Mission Impossible a Roma!

Sul red carpet di Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte 1 a Roma Tom Cruise ha pronunciato parole toccanti sul cinema in sala

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il red carpet di Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte 1 sulla scalinata di Trinità dei Monti a Roma è stato teatro di un appassionato discorso sul cinema da parte di Tom Cruise, produttore e protagonista del film e strenuo difensore della sala cinematografica, che l'anno scorso è stato definito da Steven Spielberg colui che ha "salvato le chiappe di Hollywood" con Top Gun: Maverick.

Cruise ha detto:

C'è una comunità della quale facciamo tutti parte - culture diverse, diversi stili di vita, ma siamo tutti uniti quando andiamo a goderci il cinema. È un concetto con il quale sono cresciuto, che mi ha formato e che ha ispirato in me il sogno e il desiderio di viaggiare per il mondo.

Il mio scopo, fin da bambino, era fare film e viaggiare. Non solo come turista, ma lavorare in quel mondo, capire le culture. Attraverso i miei film sono stato in grado di farlo, perché con loro tutti possono divertirsi. È un privilegio che non ho mai dato per scontato. La mia passione è intrattenervi, e combatterò sempre in difesa dei grandi cinema e per far sì che quell'esperienza sia accessibile a tutti.

Cruise poi ha speso delle belle parole nei confronti dell'Italia, in particolare Roma e Venezia, dove si sono svolte le riprese proprio durante il Covid:

Voglio ringraziare Roma e la città. E siamo anche andati a girare a Venezia, è stato straordinario, sono stati tempi veramente difficili per questo paese. Il mio sogno era di tornare qui e condividere tutto questo con voi.

Sul red carpet del film hanno sfilato anche il regista Christopher McQuarrie e un cast ricchissimo composto da Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Vanessa Kirby e i nuovi ingressi nel franchise Hayley Atwell, Pom Klementieff, Shea Whigham e Greg Tarzan Davis.

Trovate tutte le informazioni su Mission: Impossible Dead Reckoning – Parte Uno nella nostra scheda

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste