Tom Cruise contro The Master?
Corre voce a Hollywood che Tom Cruise non abbia apprezzato le allusioni a Scientology nel nuovo film di P.T. Anderson, The Master…
Tom Cruise deve a Paul Thomas Anderson una delle sue performance più convincenti, quella nel film Magnolia, ma i rapporti fra regista e attore sembrano sul punto di incrinarsi.
A dar fastidio a Cruise pare sia una scena in particolare, in cui Lancaster Dodd (il "maestro" interpretato da Philip Seymour Hoffman, nonché alter ego del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard) rivela al suo nuovo discepolo Freddie Sutton (Joaquin Phoenix) che tutta la religione è fondata sul nulla. Ecco come viene descritta la scena dal giornale:
Una scena che non fa piacere a Cruise è ambientata in un patio, dove Freddie Sutton guarda Dodd pontificare sulla religione che ha creato.
Durante la scena, dice la nostra fonte, un altro personaggio vicino al fondatore si volta verso Sutton e gli dice "Lo sai che lo sta inventando tutto man mano che parla".
I portavoce di Cruise avrebbero espresso il proprio malcontento nei confronti della scena, ma Anderson non ha intenzione di toglierla.
La chiesa di Scientology non ha ancora assunto una posizione ufficiale nei confronti del film, in quanto non lo ha ancora potuto visionare. Già dal trailer la figura del maestro è stata dipinta come quella di un uomo ambizioso ma ambiguo, e sicuramente il film non sarà tenero nei suoi confronti.
Non si prospetta un periodo semplice per gli adepti al culto, considerato che con il divorzio di Cruise ancora fresco e il film in uscita fra pochi mesi, i media sembrano già pronti a scatenarsi.
Cliccando sull'immagine in calce, potete visionare l'episodio di South Park "dedicato" a Scientology in cui viene preso di mira proprio Tom Cruise: