Tolkien, finite le riprese del biopic con Nicholas Hoult

Le riprese del biopic di J.R.R. Tolkien sono terminate

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Fox Searchlight Pictures ha annunciato che le riprese principali di Tolkien, il biopic di J.R.R. Tolkien con Nicholas Hoult e Lily Collins, sono terminate.

Scritto da David Gleeson e Stephen Beresford e diretto da Dome Karukoski, il film vede per protagonisti proprio Hoult e la Collins nei panni di Tolkien e di sua moglie Edith ed è incentrato sugli anni formativi del celebre scrittore e linguista noto per le sue opere ambientate nella Terra di Mezzo: gli anni in cui il giovane Tolkien trovò l’amicizia, l’amore e l’ispirazione artistica grazie a un gruppo di studenti emarginati durante gli anni scolastici, prima dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.

Nel cast anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O'Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

"Come fan di lunghissima vita dei libri di Tolkien, è un privilegio portare in vita la storia di uno dei più grandi scrittori di sempre. I lavori di Tolkien ci insegnano che anche quando incontriamo un ostacolo grande come Smaug, il sostegno e lo spirito combattivo di amici incredibili ci può aiutare a conquistare i mostri e creare la magia," ha commentato il regista Karukoski.

Il film è stato prodotto con la supervisione di David Greenbaum e Matthew Greenfield. L'uscita non è stata ancora annunciata, ma si pensa alla fine del 2018.

Continua a leggere su BadTaste