Tokyo Reborn: il trailer della miniserie anime ispirata ad Akira

Tokyo Reborn è una miniserie televisiva realizzata per le Olimpiadi di Tokyo 2020 e ispirata ad Akira

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tokyo Reborn, la locandina

Il network nipponico NHK ha diffuso il trailer di Tokyo Reborn, miniserie di sei episodi che ha esordito lo scorso 23 dicembre in patria.

Ispirato esplicitamente al classico della Nona Arte Akira, il progetto vede lo stesso Katsuhiro Otomo coinvolto nella produzione. Il sensei ha infatti supervisionato l'immagine della locandina promozionale, che mostra Kaneda (protagonista di Akira) in primo piano con il casco addosso, e più sotto di spalle rivolto verso i grattacieli.

Anche Shoji Yamashiro Hiroshi Hirata, rispettivamente l'autore delle musiche e l'ideatore del logo del film anime tratto da Akira, sono parte dello staff di Tokyo Reborn.

L'opera rielabora in chiave futuristica la capitale del Giappone ispirandosi direttamente alla metropoli del 2020 che appare nel manga (bambini potenziati a parte). Realizzata perlopiù in CG, Tokyo Reborn è una chiara campagna pubblicitaria legata alle Olimpiadi che si terranno nella città l'anno venturo, come profetizzato da Otomo sulle pagine di Akira.

La miniserie è infatti ambientata nella baia della metropoli giapponese, dove sono dislocate quindici strutture che ospiteranno la XXXII edizione dei giochi, tra cui l'Ariake Arena per il torneo di Pallavolo e il Tokyo Aquatics Center per le competizioni in vasca.

Fonti: Anime News Network | Natalie

Continua a leggere su BadTaste