Tokyo: nascono gli appartamenti per i lettori di Manga
Nei quartieri di Tokyo, Akihabara Ikebukuro e Nakano, verranno aperti nei prossimi tre anni, 10 appartamenti gremiti di manga: almeno 2000 ciascuno
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
A Tokyo, nel quartiere famoso per i negozi di elettronica Akihabara e in quelli meno noti di Ikebukuro e Nakano, luoghi solitamente di ritrovo degli otaku di tutto il mondo, stanno nascendo alloggi pensati espressamente per questi. La Slow Curve, una compagnia che si occupa di promozione di anime e altro, acquisterà per affittarli, locali nei tre suddetti distretti, fornendoli degli accessori ed elettrodomestici necessari, ma soprattutto riempendone tutte le stanze, compresi i bagni, di almeno duemila fumetti.
Le serie di cui verranno dotate le abitazioni varieranno secondo le caratteristiche e le specifiche culturali delle tre zone urbane. Akihabara si distinguerà per i titoli all'ultima moda, Nakano per i classi e Ikebukuro soprattutto per quelli destinate a un pubblico femminile. Tutti i tankobon saranno rigorosamente in lingua originale, di modo che, ha spiegato la Slow Curve, il cliente possa immergersi in un'esperienza unica e autentica. Costui avrà anche diritto a sconti nei vicini caffè, negozi di cosplay, giocattoli e cose simili. Anche gli affitti avranno prezzi economici, alla portata di tutti, 5000 yen (circa € 36,00) a persona per una notte. Akihabara, Ikebukuro e Nakano, già punti di riferimento per i fan di manga e anime, diventeranno veri e propri santuari a questi dedicati, frequentati a ogni ora della giornata.