Tokyo Ghoul:re, Sui Ishida parla della conclusione e ringrazia i fan
A seguito del finale della serie, Sui Ishida ha diffuso un messaggio in cui ringrazia i fan di Tokyo Ghoul:re
Il capitolo conclusivo, più lungo rispetto ai precedenti così da consentirgli di dare una degna conclusione alla serie, è stato per l'autore un’esperienza dolce e amara allo stesso tempo: se da un lato sapeva che stava finalmente per concedersi un po' di meritato riposo, dall'altro si è trovato piuttosto sotto pressione a causa della alte aspettative riposte dai fan.
Dal profondo del mio cuore, vorrei ringraziare tutti i lettori, il dipartimento editoriale di Young Jump, le persone addette alla stampa e tutti coloro che sono stati coinvolti in questo lavoro. Includendo il tempo dedicato alla preparazione, ho disegnato questo manga dal giugno 2011 al giugno 2018, per sette anni, con a malapena qualche pausa. E nonostante questo lavoro sia rozzo e fatto da una mano inesperta, sono abbastanza orgoglioso di essere stato in grado di continuarlo fino alla fine.
Sono anche molto felice di sentire i commenti dei lettori. Ho letto con piacere tutte le lettere che ho ricevuto. Per i compleanni dei personaggi, o anche in giorni in cui non succedeva nulla, ricevevo una montagna di regali che hanno reso quest’anno davvero divertente. Apprezzo tanto chiunque sia rimasto fino alla fine e anche coloro che hanno letto la serie senza neanche comprare un volume. Per me vale comunque come supporto. Ne sono molto grato.
Al momento, Ishida pianifica di riposarsi e godersi una meritata vacanza. L’uscita dell’ultimo volume giapponese, di cui è possibile vedere la copertina in coda all'articolo, è prevista per questo giovedì.
I fan dell'anime dovranno attendere ancora un po' per poter vedere la fine della storia, dato che l'uscita dei dodici episodi conclusivi dell'adattamento animato è prevista per ottobre. L'anime ha recentemente originato un dibattito tra i fan, che sono preoccupati per il fatto che il numero di episodi programmati per questa stagione non sia sufficiente a coprire nel modo più adeguato tutti gli avvenimenti accaduti nei capitoli del manga ancora da adattare. Non resta che stare a vedere cosa produrrà lo studio Pierrot sotto la guida del regista Odahiro Watanabe.
In Italia Tokyo Ghoul:re, Tokyo Ghoul e i romanzi legati al franchise sono pubblicati da J-POP. L’anime è invece disponibile su VVVVID.
Fonte: Comicbook