Tokyo Ghoul: una seconda stagione per il manga e una per l'anime

Seconda stagione il manga e l'anime di Tokyo Ghoul, il successo di Sui Ishida che sarà pubblicato in Italia da J-POP

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_26450" align="alignright" width="213"]Weekly Young Jump 46 Weekly Young Jump 46[/caption]

Come abbiamo appreso circa un mese fa Tokyo Ghoul è giunto al capolinea. Il 17 di ottobre sono usciti simultaneamente in Giappone il quattordicesimo e ultimo tankobon della serie e la raccolta di illustrazioni a colori. Quest'ultima contiene diverse parti inedite dell'intero fumetto di Sui Ishida (conclusosi il 18 settembre scorso su Weekly Young Jump 42), compresi alcuni suoi commenti e considerazioni sul progetto nella sua competezza.

Fin qui nulla di nuovo. La notizia vera è che Ishida è già alacremente al lavoro su un nuovo, inquietante manga, il sequel del precedente successo, intitolato Tokyo Ghoul:re, che ha esordito pochi giorni fa in Giappone, sempre sulla stessa rivista settimanale edita da Shueisha, nel numero 46. Il primo capitolo, è composto da 45 pagine di cui la prima a colori, senza contare la copertina del magazine dedicata.

Si tratta dunque di una seconda stagione cartacea per l'opera di Ishida (presto pubblicata in Italia da J-POP) che verrà affiancata da una nuova serie televisiva, il cui debutto è fissato per gennaio 2015.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste