Tokyo Ghoul tocca quota 22 milioni di copie stampate
Tokyo Ghoul e il suo sequel Tokyo Ghoul:re hanno raggiunto in Giappone la bellezza di 22 milioni di copie stampate
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi
Il 15° numero della rivista Weekly Young Jump, uscito in Giappone giovedì scorso, ha ufficializzato il considerevole risultato ottenuto recentemente dal manga Tokyo Ghoul e dal suo sequel Tokyo Ghoul:re: parliamo di 22 milioni di copie in circolazione nel mercato nipponico per il successo mondiale di Sui Ishida, edito da Shueisha e distribuito in Italia da J-POP.
Dal manga - oltre a diversi OVA, videogame e una piece teatrale - sono state tratte due serie anime: Tokyo Ghoul e Tokyo Ghoul √A (si legge “root A”), di cui Dynit detiene i diritti per il nostro Paese e visibile gratuitamente su VVVVID.
Fonte: Anime News Network
Continua a leggere su BadTaste
La serie originaria, pubblicata dal 2011 al 2014 sulla rivista Young Jump, è stata raccolta in 14 tankobon, mentre il sequel - giunto al terzo anno di pubblicazioni - vedrà il 10° volume sugli scaffali giapponesi venerdì 17 marzo.
L'adattamento live action debutterà quest'estate in Giappone.