Tokyo ESP: arriva l'anime

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il numero di gennaio del mensile Shōnen Ace, targato Kadokawa, contiene l'annuncio della prima dell'adattamento in versione anime di Tokyo ESP di Hajime Segawa, che è programmata per il 2014.

La storia, uno shonen molto amato a metà tra la fantascienza e fantasy, racconta della studentessa Rinka che vive con il padre in condizioni di estrema povertà nella Tokyo odierna. Un giorno di ritorno a casa dalla scuola, inizia a inseguire un pinguino volante fino in cima alla New Tokyo Tower dove le appaino anche pesci che nuotano nell'aria; uno di questi sembra fondersi con la ragazza infondendole straordinari poteri, tra cui quello di riuscire a passare attraverso gli oggetti, ma ben presto la fanciulla si accorgerà di non essere la sola ad avere questo dono eccezionale.

La serie manga ancora incorso, esordì proprio sul magazine Shōnen Ace nel 2010 e l'ultimo volume uscito in patria è stato pubblicato da Kadokawa il 25 maggio scorso.

Fonte: animenewsnetwork

Continua a leggere su BadTaste