Tokyo 2020: i protagonisti di anime e manga ambasciatori delle Olimpiadi

Tokyo 2020 ha scelto i suoi ambasciatori speciali: alcuni tra i più noti personaggi di anime e manga promuoveranno le prossime Olimpiadi!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020 avranno alcuni ambasciatori d'eccezione, scelti tra le icone del fumetto giapponese che grazie ai loro manga e anime hanno contribuito a far conoscere il Paese del Sol Levante in tutto il mondo.

Per cavalleria cominciamo dalle due formidabili combattenti del franchise targato Toei Animation Pretty Cure, per passare a Jibanyan, uno dei personaggi più noti delle trasposizioni dei videogame di successo Yo-kai Watch, prodotti da Level-5.

Se non tutti in Italia conoscono il monello protagonista del seinen Shin-chan, del compianto Yoshito Usui, i prossimi nomi, non abbiamo dubbio, avranno bisogno di poche parole: Usagi Tsukino, personaggio principale di Sailor Moon di Naoko Takeuchi, e Astroboy dell'omonima opera del maestro Osamu Tezuka.

Chiude la prestigiosa rappresentanza, una triade di campioni di incassi in patria e all'estero: Son Goku, protagonista di Dragon Ball di Akira Toriyama, Naruto, il ninja più amato del capolavoro di Masashi Kishimoto, e Rufy, l'irresistibile pirata di One Piece, opera di Eiichiro Oda.

Vi lasciamo al video ufficiale di presentazione di questi magnifici 8 ambasciatori e ai primi pezzi di merchandising già disponibili online.

Ambasciatori Tokyo 2020

[gallery size="large" ids="142560,142561,142562"]

Fonti: Olympic Channel | Tokyo 2020 Official Online Shop

Continua a leggere su BadTaste