Tokyo 2020: Hirohiko Araki e Naoki Urasawa disegneranno i poster delle Olimpiadi

I mangaka Naoki Urasawa e Hirohiko Araki disegneranno i poster promozionali delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi di Tokyo 2020

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Tokyo 2020

Manca ormai meno di un anno alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e stanno fiorendo i progetti manga e anime legati all'importante manifestazione sportiva: dalle rappresentazioni dei Paesi partecipanti a un corto animato realizzato dallo Studio Ponoc, siamo convinti che nei prossimi mesi vedremo sempre più iniziative a tema.

Tra le varie figure che stanno lavorando ai preparativi per Tokyo 2020 ce ne sono due in particolare che senza dubbio susciteranno l'interesse degli appassionati di Fumetto giapponese.

È infatti stato annunciato che i mangaka Naoki Urasawa (20th Century Boys, Monster) e Hirohiko Araki (Le bizzarre avventure di Jojo, Baoh) disegneranno dei poster promozionali per le Olimpiadi e le Paraolimpiadi.

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si terranno dal 24 luglio al 9 agosto, mentre le Paraolimpiadi saranno dal 25 agosto al 6 settembre, quindi le illustrazioni che realizzeranno Urasawa e Araki dovrebbero essere svelate tra pochi mesi.

Vi ricordiamo che Araki sarà ospite di Lucca Comics & Games 2019 e Star Comics, casa editrice che per l'occasione pubblicherà una nuova edizione della prima serie di Le bizzarre avventure di Jojo e un cofanetto che raccoglie le sue prime opere.

Fonte: J-List Blog

Continua a leggere su BadTaste