Toei Animation: un nuovo reparto interamente dedicato a Dragon Ball
Il franchise di Dragon Ball è più vivo che mai: Toei Animation ha infatti creato un'intera divisione dedicata
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Toei Animation ha annunciato una ristrutturazione nella quale sarà istituito un terzo dipartimento del settore animazione interamente dedicato ai progetti legati a Dragon Ball. Questa divisione sarà supervisionata da Atsushi Suzuki (Digimon Adventure tri., Mushishi), che continuerà a occuparsi della produzione esecutiva e di business development.
Nonostante Dragon Ball Super sia terminato da una settimana, in Giappone, sembra che Toei non abbia alcuna intenzione di ridurre gli sforzi su Goku e compagni, anzi: come noto, a dicembre arriverà sul grande schermo un nuovo lungometraggio animato (e forse altri due negli anni successivi).
Questo nuovo reparto si occuperà anche dei diritti delle vecchie serie televisive, oltre a collaborazioni per videogiochi e gadget correlati; inoltre permetterebbe di curare una pianificazione adeguata per un'eventuale futura serie televisiva, considerando i problemi iniziali di Super: la produzione dell'ultimo anime, infatti, era stata avviata rapidamente a seguito dell'enorme successo del film La Resurrezione di 'F', con cinque diversi registi a gestire il progetto. Un numero decisamente elevato che lascia intuire il disordine organizzativo con cui il progetto è stato lanciato.
Fonte: Anime News Network