Toei Animation a Lucca Comics and Games 2023: tutte le novità e la mostra di One Piece
Il primo giorno di Lucca Comics and Games 2023 abbiamo assistito a un panel di Toei Animation dedicato alle novità e alla Europe Festa 2023
Il primo giorno di Lucca Comics and Games 2023 abbiamo assistito a un panel di Toei Animation dedicato alle grandi novità e alla Europe Festa 2023.
LEGGI: Naoki Urasawa al Lucca Comics 2023: “Pluto è stato un’eccezione, voglio scrivere storie mie”
LEGGI: Joe Manganiello al Lucca Comics 2023: “Fare lo showrunner è un po’ come fare il dungeon master”
All Stars F celebra infatti il ventesimo anniversario dello show, e supera il record mondiale del film precedente, includendo al suo interno tutte e 78 le PreCure mai apparse. La serie, pensata per un pubblico di giovanissime, vuole trasmettere messaggi d'amore e amicizia, facendo capire alle bambine che ognuna di loro può essere speciale. Il film non ha ancora una data d'uscita ufficiale, ma vi aggiorneremo non appena ci saranno comunicazioni da parte di Toei Animation.
Le Collège Noir è una serie animata basata sull'omonimo fumetto scritto e disegnato da Ulysse
Malassagne - che dirige anche la stessa serie animata. Toei Animation Europe si unisce allo
studio di animazione francese La Cachette e alla casa di distribuzione ADN (Animation Digital
Network), specializzata in animazione giapponese, per questa nuova co-produzione ambientata
nelle montagne francesi di Cantals e che esplora i temi dell'amicizia, della perdita e del mistero
in un contesto di folklore francese.
La serie sarà composta da 6 episodi da quindici minuti, e si tratta del primo esperimento di collaborazione tra due studi di etnie diverse. Se dovesse andare bene, Toei non esclude collaborazioni ulteriori con altri paesi. La serie è al momento disponibile in Francia su ADN.
La parte finale del panel è invece dedicata a One Piece e alla tanto attesa trasformazione in Gear Fifth di Luffy. Per l'occasione sono stati trasmessi quattro episodi di One Piece nei due cinema di Lucca, a cui sono state tagliate le opening e le ending, che han permesso ai presenti di vedere la trasformazione di Luffy contro il cattivissimo Kaido.
Vedere la trasformazione di Luffy in sala è stata una gioia, anche se mi sarei aspettato qualche taglio più evidente nelle sequenze ripetute tra un episodio e l'altro. Durante il panel comunque, ci è stato confermato che l'anno prossimo, in occasione del 25esimo anniversario dell'anime, la celebrazione sarà ancora più grande.
Infine, nella cornice della casermetta sulle mura è stata organizzata una mostra dedicata a tutti i Gear con gli storyboard dell'anime, potete vedere qualche foto qui sotto:
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaCosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.