Joker 2 e le critiche di Todd Phillips: "Oggi tutto è spettacolo, come il processo di Johnny Depp e Amber Heard"

Todd Phillips ha parlato dei temi affrontati da Joker 2 (Joker: Folie à Deux), che sarà nei cinema a ottobre, citando Johnny Depp

Redattore per badtaste.


Condividi

Nel corso di un'intervista con Variety, Todd Phillips ha parlato dei temi affrontati da Joker 2 (Joker: Folie à Deux), che sarà nei cinema a ottobre.

Il regista ha spiegato che con questo progetto era più interessato a mostrare come Arthur finisca per esercitare un fascino su Gotham e voleva esplorare come l'idea stessa di intrattenimento sia cambiata, dato che film e serie condividono ormai la scena con qualsiasi scandalo sia al momento in primo piano, che si tratti di siti scandalistici o di tv via cavo.

In Joker 2, infatti, le buffonate di Arthur in tribunale non sono solo materiale da tabloid, ma sono il più grande evento in onda, attirando orde di fan inferociti.

"Tutto è stato corrotto" ha spiegato Phillips. "Guardate l'ultimo dibattito presidenziale, tra conti alla rovescia e grafiche da scontro tra gladiatori. Oppure pensate al processo tra Johnny Depp e Amber Heard. Ormai tutto viene trattato come intrattenimento, e c'è qualcosa di triste e problematico in tutto questo".

Su Trump ha poi aggiunto, sottolineando le somiglianze tra l'influenza che Joker esercita sui suoi seguaci disillusi e l'attrattiva popolare dell'ex presidente:

Pensate quello che volete di Trump, ma per una certa fetta della società che lo adora, è un tipo che dice ciò che vuole dire e fa ciò che vuole fare. È quello che è, e la gente ne rimane colpita.

L’uscita di Joker: Folie à Deux di Todd Phillips è prevista per il 4 ottobre negli Stati Uniti e per il 2 ottobre in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste