Tobey Maguire e Zac Efron per Almodovar

Pedro Almodovar svilupperà un thriller erotico intitolato The Paperboy, diretto da Lee Daniels con protagonisti Matthew McConaughey, Tobey Maguire e Zac Efron...

Condividi

In 30 anni di carriera, Almodovar è sempre rimasto fedele alla propria terra di origine, la Spagna, senza mai tentare di lanciare la propria carriera a Hollywood come fanno molti registi europei di successo.

Con La piel que habito in uscita a Cannes, i suoi propositi per il futuro appaiono assolutamente coerenti con il suo percorso, ma parallelamente ai suoi film spagnoli Almodovar sta sviluppando da alcuni anni un progetto americano.

Il film si intitola The Paperboy, ed è tratto dall'omonimo romanzo di Pete Dexter, del 1995. Almodovar ha lavorato all'adattamento per 10 anni insieme allo stesso Dexter, con l'intenzione di affidare la regia a un altro professionista: scopriamo così che Lee Daniels, autore dell'acclamato Precious, è stato scelto come regista del thriller erotico, e dovrà dirigere un cast di star assai promettente.

Matthew McConaughey, Tobey Maguire, Sofia Vergara e Zac Efron saranno infatti i protagonisti del film, che segue un reporter del Miami Times che fa ritorno nella sua città di origine in Florida per indagare sull'imprigionamento di un detenuto nel braccio della morte.

Avi Lerner della Millennium Films ha così riassunto la situazione:

È un ottimo film per noi, un progetto che vede coinvolto Pedro Almodovar, è ambientato nel torrido sud, diretto da Lee Daniels, prodotto da Hilary Shor e con un incredibile cast composto da Matthew, Tobey, Sofia e Zac.

Ancora da definire la data d'onizio delle riprese.

Continua a leggere su BadTaste