Toajêne, il nuovo fumetto di Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione

Èditions Delcourt ha pubblicato in Francia Toajêne, il nuovo fumetto realizzato dalla coppia artistica Bruno Bozzetto e Grégory Panaccione

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

È uscito in Francia Tojaêne, il nuovo fumetto scritto da Bruno Bozzetto e disegnato da Grégory Panaccione, di nuovo assieme dopo aver realizzato qualche anno fa Minivip & Supervip - Il mistero del Viavai, pubblicato in Italia da BAO Publishing.

Èdition Delcourt ha pubblicato il volume da 104 pagine interamente in bianco e nero, nel quale viene raccontata l'improbabile storia d'amore tra un microbo (che potrebbe mettere fine a una potente pandemia) e un'attrice cinematografica. Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice:

Quando un microbo si innamora di una stella del cinema, dona speranza all'umanità ormai sopraffatta... Una storia incantevole e divertente nata dall'immaginazione di due autori il cui entusiasmo giovanile non è stato spazzato via dall'esperienza.

Il dramma e la passione costituiscono la quotidianità nell'universo microscopico e, anche se misurano solo un micrometro, gli eroi non sono meno notevoli. L'improbabile odissea di un microbo, panacea all'epidemia che colpisce il mondo, stimolato soltanto dal suo amore per una diva cinematografica; gli autori ci rivelando un'affascinante dimensione nella quale la burla incontra la fantasia poetica.

Nella galleria sottostante potete trovare alcune tavole in anteprima del fumetto.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Delcourt

Continua a leggere su BadTaste