Tiziano Sclavi nella Walk of Fame di Lucca - VIDEO

Non poteva mancare al debutto della Walk of Fame di Lucca, uno dei nostri più grandi scrittori: Tiziano Sclavi, il papà di Dylan Dog

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Dopo Silver e Leo Ortolani, come vi abbiamo annunciato in occasione dell'ultima Lucca Comics, altri artisti, tra cui Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Robert Crumb e Gilbert Shelton hanno inaugurato l'intelligente iniziativa nata proprio quest'anno: la Walk of Fame.

Dal quest'anno infatti, grazie a un'idea di Chiara e Paolo Sebastiani (Sebastiani & Sebastiani S.a.s.), ispirata alla famosa versione hollywoodiana, i grandi del fumetto, dell'illustrazione, del gioco o di altri settori che animano la quattro giorni toscana, saranno chiamati a lasciare di volta in volta, il proprio segno indelebile. Il tratto distintivo delle mani sarà impresso in apposite lastre di cemento durante una vera e propria cerimonia. Queste saranno poi posizionate su una strada della città, in accordo con il Comune di Lucca.

Non poteva mancare al debutto dell'evento, uno dei nostri più grandi scrittori, Tiziano Sclavi, a cui ultimamente è stato dedicato un film documentario imperdibile. Di seguito vi mostriamo il video con i momenti salienti dell'operazione, avvenuta nella casa dell'autore lombardo.

Fonte: Sergio Bonelli Editore

Continua a leggere su BadTaste