Titoli di testa fan made per Tintin, e Spielberg apprezza

A pochi giorni dall'uscita di Tintin nelle nostre sale, ecco dei bellissimi titoli di testa non ufficiali realizzati da un animatore indipendente…

Condividi

Per vedere i veri titoli di testa delle Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno basterà aspettare domani, quando il film di Steven Spielberg uscirà nelle sale italiane.

Quella che vediamo oggi, invece, è una sequenza di titoli di testa realizzata in piena autonomia e in veste assolutamente non ufficiale da James Curran.

Il filmato mescola diverse tecniche di animazione con un risultato eccellente, che rivela una grande passione verso i libri di Herge, qui riassunti in una serie di icone che rievocano tutti i personaggi e vari passaggi della storia.
 

The Adventures of Tintin from James Curran on Vimeo.

Sebbene abbia realizzato questi titoli come semplice fan, non è difficile capire che Curan sia in realtà un bravissimo animatore professionista, e questo video è un esempio perfettodelle sue qualità.

A notarle - a sorpresa - è stato lo stesso Steven Spielberg, dopo aver visto il filmato su internet ha invitato Curran alla première del film… offrendogli addirittura un lavoro per il suo prossimo film! A rivelarlo è stato lo sceneggiatore Edgar Wright, tramite un breve post su Twitter.

La semplice idea di ricreare questi titoli di testa ha quindi portato molta fortuna al suo ideatore, che a questo punto purtroppo non può dire molto a proposito del suo prossimo ingaggio. Che si tratti di Robopocalypse?

Continua a leggere su BadTaste