Titoli di testa fan made per Tintin, e Spielberg apprezza
A pochi giorni dall'uscita di Tintin nelle nostre sale, ecco dei bellissimi titoli di testa non ufficiali realizzati da un animatore indipendente…
Per vedere i veri titoli di testa delle Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno basterà aspettare domani, quando il film di Steven Spielberg uscirà nelle sale italiane.
Il filmato mescola diverse tecniche di animazione con un risultato eccellente, che rivela una grande passione verso i libri di Herge, qui riassunti in una serie di icone che rievocano tutti i personaggi e vari passaggi della storia.
The Adventures of Tintin from James Curran on Vimeo.
A notarle - a sorpresa - è stato lo stesso Steven Spielberg, dopo aver visto il filmato su internet ha invitato Curran alla première del film… offrendogli addirittura un lavoro per il suo prossimo film! A rivelarlo è stato lo sceneggiatore Edgar Wright, tramite un breve post su Twitter.
La semplice idea di ricreare questi titoli di testa ha quindi portato molta fortuna al suo ideatore, che a questo punto purtroppo non può dire molto a proposito del suo prossimo ingaggio. Che si tratti di Robopocalypse?