Titanic 3D vola in testa alla classifica italiana venerdì

Come previsto, Titanic 3D balza in testa alla classifica italiana venerdì, con ben 600mila euro, seguito da Biancaneve e dalla Furia dei Titani...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono poco più di 600mila gli euro incassati da Titanic 3D ieri nelle 300 sale italiane (praticamente tutte in 3D) in cui il kolossal di James Cameron rimasterizzato in digitale e in 3D è stato ridistribuito: il film è balzato subito in testa alla classifica con una media di oltre 2000 euro per schermo, e si rivelerà inevitabilmente il successo di Pasqua.

Subito sotto, Biancaneve incassa altri 260mila euro, arrivando a 600mila euro in tre giorni: la commedia fantasy di Tarsem dovrebbe reggere bene anche oggi, domani e lunedì.

Al terzo posto, con 174mila euro, troviamo La Furia dei Titani: il film continua ad avere incassi inferiori rispetto al primo episodio, e in una settimana ha superato i due milioni di euro. Subito sotto, prosegue la buona performance di Act of Valor, con quasi 150mila euro (circa 800 euro di media per sala) e 373mila euro complessivi da mercoledì, seguito da Quasi Amici (altri 120mila euro).

Sesta posizione per Pirati! Briganti da Strapazzo 3D, che con 102mila euro ieri conferma di non avere il potenziale per sfondare nel weekend nonostante le 400 sale e il 3D.

Seguono Buona Giornata (94mila euro), Romanzo di una Strage (83mila), The Raven (49mila) e Ghost Rider: Spirito di Vendetta (49mila).

Per quanto riguarda le altre nuove uscite di venerdì, apre al dodicesimo posto Piccole Bugie tra Amici, con 31mila euro (è uscito in circa 80 sale), mentre Pollo alle Prugne e Good as You aprono al 17esimo e 18esimo posto con 12mila e 10mila euro. I Più Grandi di Tutti continua a deludere con soli 15mila euro al sedicesimo posto.

Continua a leggere su BadTaste