Titanic 3D torna in testa sabato in Italia

Colpo di coda ieri per Titanic 3D al box-office americano, nel weekend in cui ricorre il centenario della tragedia. Bene Battleship, quinto e sesto posto per Bel Ami e Diaz...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Proprio nel weekend in cui ricorre il centenario della tragedia del Titanic, è proprio la riedizione del kolossal di James Cameron a recuperare terreno, anche grazie al 3D: ieri il film è salito in testa alla classifica e a questo punto potrebbe vincere nuovamente il weekend. Complice il maltempo, comunque, molti italiani stanno scegliendo di andare al cinema.

Titanic 3D ha incassato ieri 835mila euro, con un incremento di circa l'1% rispetto a sabato scorso e un totale di oltre 5.3 milioni di euro in otto giorni: un grande risultato, anche se ovviamente il film è in seconda posizione quanto a spettatori (a causa del sovrapprezzo del 3D i biglietti venduti sono di meno ma gli incassi risultano superiori rispetto ad altre pellicole).

Seconda posizione per Battleship, che ieri ha incassato circa 800mila euro (in testa quanto a spettatori, il film è in 2D): in due giorni il kolossal di Peter Berg ha conquistato 1.15 milioni di euro e non dovrebbe faticare a superare i due milioni a fine weekend.

Al terzo posto Biancaneve continua a reggere molto bene, con 440mila euro ieri e un totale di circa 3.5 milioni di euro, mentre ieri al quarto posto ha addirittura recuperato terreno Quasi Amici, con 286mla euro e 12.7 milioni di euro.

Le altre nuove uscite della settimana sono al quinto e al sesto posto, scambiandosi rispetto a venerdì: quinta posizione per Bel Ami, con 255mila euro e un totale non entusiasmante di quasi 360mila euro. Scende al sesto posto Diaz, con 224mila euro e un totale di 340mila in due giorni.

Domani vi aggiorneremo con la top ten completa del weekend.

Continua a leggere su BadTaste