Titan: Peter Milligan al lavoro sulla nuova serie di Dan Dare
Un eroe dell’era pulp fa il suo ritorno: Dan Dare, protagonista di una nuova serie scritta da Peter Millgan
Condividi
Lo scorso autunno, Titan Comics ha annunciato l'imminente ritorno dell’eroe fantascientifico britannico Dan Dare nella nuova serie Pilot of the Future. Anche se non tutto è già annunciato ufficialmente, Comic Book Resources riporta numerosi dettagli, tra ci il team creativo: la storia sarà scritta dall’esperto ed acclamato autore Peter Milligan, mentre le illustrazioni saranno affidate ad Alberto Fouche, firma esordiente nel mondo del Fumetto.
Dan Dare venne creato da Frank Hampson e fece la sua prima apparizione nel 1950, sulle pagine della rivista a fumetti Eagle. Il protagonista – il Colonnello Daniel McGregor Dare – è noto per la sua bravura nel volo spaziale e per il forte codice etico, una sorta di Buck Rogers britannico.
Dan Dare: Pilot of the Future ambisce a riavvicinarsi al concept primigenio del personaggio, piuttosto che alle sue incarnazioni successive.
Continua a leggere su BadTaste
Il debutto della serie è previsto per il prossimo 11 ottobre, con il primo numero disponibile anche con una variant cover firmata da Christian Ward e una seconda in stile rétro opera di Chris Weston, in aggiunta a quella regolare di Fouche.
Così come molti personaggi dell’epoca, Dan Dare è apparso in molteplici incarnazioni, nel corso degli anni; non solo nei fumetti, ma anche in trasmissioni radiofoniche e videogame, oltre a essere stato menzionato in canzoni di David Bowie ed Elton John.
[gallery columns="2" size="large" ids="164852,164851,164853,164855"]
Fonte: CBR