Tintin: sempre più vicina la prima immagine

E' sempre più vicino il "big reveal" su Empire: sono comparsi sul sito nuovi dettagli della prima immagine ufficiale delle Avventure di Tintin, il film girato in performance capture e diretto da Steven Spielberg...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Casty the Clown

Continua lo stillicidio di dettagli su Empire, e ormai - anche se il sito non ha ancora rivelato a cosa si riferisce l'immagine - appare abbastanza chiaro che si tratta della prima occhiata a The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn di Steven Spielberg e Peter Jackson. Come ci spiega il nostro Casty:

Che si trattasse di Tintin in realtà lo si poteva desumere già dai piccoli oggetti che arredano la stanzetta che ospita la pagina di Empire. Le cornici sono un oggetto ricorrente nei fumetti della serie, possiamo vederle sempre in seconda e terza di copertina nei volumi di Hergé. I quadretti, infatti, ritraggono i personaggi delle storie. Ne vediamo uno persino sulla copertina della storia da cui il film è tratto (vedi sotto). Quindi ecco la macchina fotografica, oggetto indispensabile per Tintin, che ricordiamo essere un reporter; la bottiglia di whisky (che vediamo in un mobiletto a sinistra della pagina), vizio del Capitano Haddock, e il suo monocolo. Quello sull'estrema destra, invece, dovrebbe essere l'appendiabiti al quale Tintin appende sempre il suo impermeabile.

Ancora poche ore, e finalmente l'immagine verrà svelata su empireonline.com/reveal...

Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn è stato interamente girato in performance capture da Steven Spielberg e uscirà in digitale 3D il 23 dicembre 2011. Prodotto e co-diretto da Peter Jackson, attualmente è in fase di animazione alla Weta Digital.

Nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e Andy Serkis.

Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste