Tintin a Natale 2011, ma prima in Europa...
La Paramount e la Sony hanno deciso qual è il miglior modo per distribuire The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn: farlo uscire prima all'estero, e poi negli USA a natale 2011...
Fonte: comingsoon.net
Le due major hanno ora stabilito quale sarà il modo migliore per distribuire il primo di quella che, sperano, sarà una trilogia: far uscire il film prima in Europa e solo più avanti negli Stati Uniti, approfittando del natale. Ecco quindi che è stata annunciata la scaletta distributiva: il film uscirà in Europa a fine ottobre e primi di novembre 2011, mentre negli USA arriverà il 23 dicembre 2011, ovviamente in digitale 3D stereoscopico (tecnologia con il quale è stato girato tramite il Performance Capture).
Suona sicuramente strano il fatto che esca nel 2011, ovvero tra due anni, quando le riprese si sono concluse due mesi fa. Il fatto è che il film è stato girato con la tecnica del Performance Capture: stati registrati i movimenti degli attori, e nei prossimi due anni Steven Spielberg e Peter Jackson si occuperanno di scegliere le inquadrature, impostare la regia e il montaggio, curare le animazioni e i rendering fotorealistici assieme alla Weta Digital.
Interessante il fatto che proprio a dicembre 2011 esca un altro film prodotto da Peter Jackson: Lo Hobbit...
Scritto da Steven Moffat, Edgar Wright e Joe Cornish, il film è stato interamente girato in performance capture e uscirà in Digitale 3D nel 2011.
Nel cast Jamie Bell, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost e Andy Serkis.
Per tutte le informazioni sul film vi rimandiamo alla nostra scheda.