Tina: Angela Bassett ricorda il supporto ricevuto da Tina Turner durante la realizzazione del biopic

Angela Bassett ricorda il supporto ricevuto da Tina Turner durante la realizzazione del biopic Tina - What's Love Got to Do with It

Condividi

30 anni fa esatti usciva nelle sale Tina - What's Love Got to Do with It, biopic su Tina Turner interpretata sul grande schermo da Angela Bassett. La storia si concentra in particolare sulla difficile relazione, artistica e personale, tra la cantante e il violento marito Ike Turner, da cui ha divorziato nel 1976.

Per celebrare l'anniversario, l'attrice ha concesso un'intervista a Variety, dove ha raccontato il supporto ricevuto dalla star, recentemente scomparsa, nella realizzazione della pellicola, ecco le sue parole:

Dopo aver ottenuto il ruolo, stavo lavorando con Michael Peters, il coreografo, e Tina è venuta nello studio di danza a casa sua. Mi ha mostrato i suoi album fotografici e delle vecchie foto di lei con Ike e gli Ikettes. Ci siamo seduti davanti all'album a commiserarci e ad ascoltare i suoi ricordi di quel periodo. Una volta le ho chiesto: "Oddio, perché la tua mascella era così?". E lei ha risposto: "Oh, avevo la mascella rotta quando è successo". Ma lo diceva con una tale leggerezza. Era una cosa nel passato, alle sue spalle. Non lo diceva come se ci fosse vergogna, imbarazzo o rimpianto. Non era quello che lei era in quel momento. E si batteva perché imparassi gliesercizia piedi nudi, non con tacchi a spillo di 13 centimetri. E io le dicevo: "Grazie. Grazie mille, Tina. Perché questo Michael Peters è una bestia".

Era presente in ogni fase della lavorazione. Era presente alle prove. Era da Neiman's a comprarmi le camicette per I Might Have Been Queen. Andava nel suo magazzino a prendere il costume rosso di Disco Inferno e mi permetteva di usarlo nel film. E mi chiamava sempre per sapere come stavo. Mi diceva sempre che ero perfetta, semplicemente perfetta. E tu pregavi e lavoravi ogni giorno per servire la sua storia.

L'attrice rivela poi come la star "non ha visto subito il film", ma di aver in seguito ricevuto i suoi complimenti: "20 anni fa forse, eravamo insieme e lei mi prese da parte e mi disse: 'Mi hai interpretato così bene. Grazie'".

Bassett sottolinea infine l'importanza di aver raccontato sul grande schermo la vita di Turner:

È stata un'enorme responsabilità. Raccontare la storia di Tina e Ike, questa relazione e la resilienza di questa donna, le fragilità, la forza e la genialità di questi due individui che hanno avuto un impatto così profondo durante il periodo in cui sono stati insieme e quello in cui erano separati. Non credo che avessimo mai visto una donna come Tina su un palco di rock and roll alla sua età e che aveva passato quello che aveva passato lei. La sua storia ha abbattuto così tanti muri e rotto così tante barriere. Non sapevamo fino a che punto, ma sapevamo che la storia di questa eccezionale donna nera era importante da raccontare.

Cosa ne pensate del ricordo di Angela Bassett riguardante Tina Turner? Lasciate un commento!

FONTE: Variety

Continua a leggere su BadTaste