Timeless, la NBC specifica: “Non sono state le campagne sui social a portare al rinnovo”

Robert Greenblatt, chairman della NBC Entertainment, ha smontato l'idea che siano state le campagne social a portare al rinnovo di Timeless

Redattore su BadTaste.it e BadTv.it.


Condividi

Quando la NBC non ha rinnovato Timeless per una seconda stagione, i fan hanno dato vita a una campagna “Save Timeless” che ha chiesto a gran voce una prosecuzione dello show. Oggi, la serie ha nuovamente in cantiere ulteriori episodi. Tuttavia, come specificato da Robert Greenblatt, chairman della NBC Entertainment, non sono stati i fan e le campagne social a cambiare le cose:

Non scrivetelo, ma non sono stati loro. Quando non rinnoviamo uno show, ciò che spesso dico ai fan quando protestano in massa è “Dove eravate così numerosi quando avevamo lo show in onda? Ci avete aiutato a trasformare la serie in un successo in termini di ascolti?

Per quanto i social media siano uno strumento potente, Greenblatt ha specificato che la eco mediatica e i risultati in termini di ascolti non sempre finiscono per collimare:

Come tutto ciò che è sui social media, è tutto molto più piccolo di quanto non sembri. Però siamo felici di sapere che le persone tengono allo show, amiamo questa serie. Mettiamola così: abbiamo avuto delle sfide dal punto di vista finanziario e degli ascolti. […] Diciamo che è stato tutto frutto di una passione collaborativa che ci ha fatto riaprire la possibilità di proseguire. Ha senso? Sono comunque felice che sia andata così.

Nel nostro piccolo, avevamo sottolineato la stessa cosa qualche mese fa.

Creata da Eric Kripke e Shawn Ryan, e con protagonisti Abigail Spencer, Matt Lanter e Malcolm Barrett, Timeless farà ritorno nel 2018.

Fonte: SlashFilm

Continua a leggere su BadTaste