Tim Seeley in Italia con Armando Curcio Editore, da Lucca Comics al workshop di Roma

Grazie ad Armando Curcio Editore, Tim Seeley sarà a Lucca Comics e terrà un workshop a Roma

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Armando Curcio Editore porterà lo sceneggiatore e artista Tim Seeley (Hack/Slash, Grayson) all'imminente edizione 2017 di Lucca Comics & Games. Per la casa editrice, il nuovo scrittore di Green Lanterns ha infatti realizzato una copertina variant del romanzo Young Poe, di Philip Osbourne.

L'incontro con l'autore andrà in scena sabato 4 novembre alle ore 15:00 in Sala Tobino. Così è stato annunciato dal sito ufficiale dell'evento toscano:

Tim Seeley è scrittore e disegnatore per DC Comics, illustratore delle serie di graphic novel “Batman” e “Revival” e curatore del successo cinematografico statunitense “Hack Slash”. Ma non solo: ha illustrato una varietà di fumetti notevole tra cui “Grayson”, “G. I. Joe: A Real American Hero”, “Transformers”. In particolare, con “Loaded Bible” ha guadagnato molta attenzione per il tema politico affrontato: Gesù e i vampiri, in una società post-apocalittica cristiana. Dimostrandosi così un artista molto controverso per il modo di affrontare tematiche socialmente importanti e anche un po’ spinose, in modo ironico e delicato. Tim Seeley sarà ospite a Lucca Comics & Games in collaborazione con Armando Curcio Editore.

Ma non è tutto: Istituto Armando Curcio ha annunciato per il 7 novembre, a Roma, Il Fascino della Graphic Novel, un workshop sul disegno tenuto proprio da Tim Seeley.

L'iniziativa è ancora più speciale per voi, lettori di BadComics.it, perché IAC vi offre uno sconto sulla quota di iscrizione. Vi basterà inserire il codice BAD10 in fase di acquisto sul sito.

Il Fascino della Graphic Novel

WORKSHOP CON TIM SEELEY

L’Istituto Armando Curcio è lieto di annunciare un evento imperdibile per gli appassionati di graphic novel.

Il 7 novembre 2017, presso la CArt Gallery, in via del Gesù 61, Roma, il grande artista Tim Seeley terrà un workshop di Graphic Novel.

In un suggestivo ambiente, come quello della CArt Gallery, una delle gallerie d’arte di fumetti più prestigiose del territorio nazionale, si toccherà con mano il talento e l’eccellenza di uno dei più noti maestri del mondo della graphic novel.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE

Il workshop è a numero chiuso, per un totale di 50 partecipanti.

Il workshop del 7 novembre, organizzato dall’Istituto Armando Curcio, verterà sull’acquisizione di tecniche di disegno legate al fumetto, come lo sketching e tutto ciò che riguarda il mondo della graphic novel.

L’obiettivo sarà quello di realizzare la cover di un fumetto lavorando a stretto contatto con uno dei maggiori professionisti del settore, avendo modo di respirare da vicino quella che è la creatività, l’abilità e l’esperienza di uno dei più affermati artisti del momento.

Il workshop si articolerà in due fasi della giornata. Nella mattinata, dalle 10.00 alle 13.00, lavorerà il primo gruppo di 25 persone. Il pomeriggio invece, dalle 14.30 alle 17.30, sarà il momento del secondo gruppo di 25 persone.

A ogni partecipante verrà fornito un kit per lo svolgimento del workshop.

UN ASSAGGIO DI QUELLO CHE FAREMO

Tim Seeley a Lucca Comics & Games 2017

Continua a leggere su BadTaste