Tim Burton ricorda Batman 2: "Mi dissero che era troppo dark e poi misero i capezzoli a Batman"
Nell'anno del trentennale, Tim Burton riflette sull'eredità, la percezione e la creazione del suo acclamato Batman - il ritorno...
Tim Burton, ripensando alla sua esperienza col secondo Batman, dice:
È divertente vedere che oggi accade tutto questo perché mi tornano alla memoria tutte le volte che mi hanno detto "È troppo dark", quindi mi viene un po' da ridere.
Al tempo decisero di percorrere la strada opposta ed è questo l'aspetto divertente (considerato che oggi si punta proprio sull'estetica dark del personaggio, ndr.). In quel periodo dissi "Aspetta un secondo. Ok. Vi lamentate di me perché sono troppo dark, troppo strano e poi mettete dei capezzoli sul costume? Ma andate a cagare!". Dico sul serio. È per questo che non sono tornato a girare il terzo film.
Fu per la medesima ragione che neanche Michael Keaton volle tornare nei panni del Crociato di Gotham. Qualche mese fa, è tornato a parlare di questa defezione spiegando di aver declinato l'invito per le classiche divergenze creative. Dal suo punto di vista Bruce Wayne doveva restare un personaggio cupo, tormentato e dark, visione, questa, non condivisa da Joel Schumacher (ECCO TUTTI I DETTAGLI).
Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!
Fonte: Empire