Tim Burton ha ricevuto una stella sulla Hall of Fame. L'intervento di Micheal Keaton: "In molti fanno un sacco di soldi grazie al suo Batman"

Durante la cerimonia, sono intervenuti alcuni tra i suoi storici collaboratori, tra cui Keaton, che ha ricordato come il regista insistette per averlo come Batman nel suo film del 1989

Condividi

Mentre Beetlejuice Beetlejuice si appresta a uscire nelle sale di tutto il mondo, Tim Burton ha ricevuto, nella giornata di ieri, una stella sulla Hall of Fame di Hollywood.

Durante la cerimonia (che potete vedere integrale nella parte superiore della pagina) sono intervenuti alcuni tra i suoi storici collaboratori. Tra questi, Micheal Keaton, che (via Variety) ha ricordato come il regista insistette per averlo come Batman nel suo film del 1989, andando contro il volere della Warner e dei fan. Ecco le sue parole:

[Burton] mi dà una sceneggiatura e mi dice: "Dimmi cosa ne pensi". Questo [è accaduto] dopo Beetlejuice, dopo quella performance, dopo quel tipo di film. Dice allo studio: "Voglio lui". Non capirò mai perché a qualcuno interessasse. Il clamore [dopo la notizia del suo ingaggio] [era tale che] sembrava ci stessero invadendo. Era incredibile, la stampa era impazzita. Ma lui era al mio fianco. Apprezzerò per sempre il coraggio che ci è voluto per sostenere quella decisione.

Ciò che quel film ha generato [è incredibile]… ci sono molte persone che stanno facendo un sacco di soldi con i loro film di supereroi grazie alla sua scelta e alla sua visione di ciò che quei film potevano essere, perché ha cambiato tutto.

In un'intervista pubblicata lo scorso agosto da GQ, l'attore aveva inoltre dichiarato che Burton "ha un enorme merito” per aver cambiato i blockbuster di Hollywood con Batman: “Non posso dire che sia effettivamente così, ma è molto probabile che non esisterebbe un Universo Marvel o un Universo DC senza Tim Burton".

Ricordiamo che Burton e Keaton sono tornati a lavorare insieme proprio in Beetlejuice Beetlejuice, dal 5 settembre nei cinema italiani. Trovate tutte le informazioni sull'atteso sequel nella nostra scheda.

Fonte / Variety
Continua a leggere su BadTaste